Stampa
Categoria: Gallerie fotografiche
Visite: 5066

Giorno 22 novembre, alle ore 15.00, nell’Aula Magna Bianca Boemi del Liceo Artistico Statale “M. M. Lazzaro”, si è svolta la cerimonia nel corso della quale è stato consegnato il certificato che ufficializza il nostro Istituto come Cambridge English Exam Preparation Centre.

Contestualmente sono state consegnate le certificazioni Cambridge conseguite dagli studenti dell’Istituto nell’anno scolastico 2016 – 2017. Un valore aggiunto per una scuola che si è sempre distinta sul territorio per la qualità della formazione e le numerose iniziative di cui è stata ed è promotrice. Il corso è stato avviato a seguito di un progetto presentato dalla prof.ssa Nicoletta Porcello, coadiuvata dalla prof.ssa Concetta Fallica e dal prof. Antonino Famà. Le lezioni si sono tenute presso i locali dell’Istituto con la collaborazione di un’insegnante di madrelingua, Mrs. Mary Northmore, Il certificato che riconosce ufficialmente il Liceo “Lazzaro” come Cambridge English Exam Preparation Centre è stato consegnato da Mr. Daniel Smith, responsabile Cambridge English Examinations Catania, alla Prof.ssa Rossana Belfiore, componente dello staff dirigenziale, presente alla cerimonia in rappresentanza  della Presidenza.  Erano presenti, oltre alla prof.ssa Belfiore, la prof.ssa Valeria Petrullo, Funzione Strumentale Orientamento, la prof.ssa Serena Agodi, Funzione Strumentale PTOF, i docenti del Dipartimento di Lingua e Cultura inglese. Inoltre la presenza di altri docenti della scuola e dei genitori degli studenti ha sottolineato ulteriormente l’importanza dell’evento.

Mr. Smith ha introdotto la cerimonia rilevando l’importanza della conoscenza della lingua inglese nell’attuale mondo lavorativo e l’importanza delle certificazioni, richieste da tante aziende e università. La conoscenza della lingua inglese, in particolare, oggi è di fondamentale importanza nella formazione completa degli alunni, sempre più proiettati verso realtà di “respiro” internazionale. Una buona conoscenza della lingua inglese, infatti apre a prospettive universitarie e professionali in cui la comunicazione anche in lingua straniera è imprescindibile. La cerimonia è stata arricchita anche dalla proiezione di un filmato con i saluti e le congratulazioni da parte di un docente dell’Università di Cambridge. 

 

Dipartimento Lingua e Cultura Inglese