Stampa
Categoria: News
Visite: 3890

“I grani antichi – moda o necessità? ” Incontro con il Prof. Dott. Trovato del Policlinico di Catania sulla corretta alimentazione

 Nell’ambito del Progetto di educazione alla salute, giovedì 23 marzo, alle 11.15, si è tenuto un incontro con il prof. dott. Giuseppe Trovato, Direttore di Dietologia dell’Azienda ospedaliera Policlinico di Catania, sul tema “I grani antichi – moda o necessità?”. I lavori coordinati dal Preside Prof. Ing. La Rosa con la presenza della prof.ssa Guarino, docente referente alla salute, si sono svolti presso l’aula magna del Liceo Lazzaro. Gli studenti hanno evidenziato un notevole interesse sull’argomento, seguendo il dott. Trovato che li ha piacevolmente e proficuamente intrattenuti su quanto sia importante, oggi, una corretta alimentazione. Il relatore si è soffermato in particolare sui vari tipi di grani e le mutazioni genetiche che hanno subito nel tempo. Gli allievi hanno spesso mostrato conoscenze nel settore, segno che quella che è considerata una moda, sta diventando una necessità per il benessere personale. L’importanza di acquisire adeguate abitudini alimentari sin da giovani è fondamentale ai fini della “prevenzione” e del mantenimento della propria salute.

L’apprezzata conferenza del dott. Trovato costituisce l’inizio di una futura collaborazione tra il Liceo Lazzaro e il Policlinico di Catania, nella prospettiva di interventi allestitivi che saranno curati dalle F.F.S.S. “Mostre e concorsi”.  

 Le Funzioni Strumentali

“Mostre e concorsi”

Giuseppina Toscano

Alessandro Cerri

Filadelfo Marino